Il territorio del lago di Como è il luogo ideale per escursioni, trekking e passeggiate, percorrendo questi cammini attraversiamo zone uniche al mondo, respirando natura immersi nel meraviglioso paesaggio che ci circonda. Le magnifiche escursioni del lago di Como, dalla semplice passeggiata tra arte e cultura ai lunghi trekking camminando a mezzacosta su sentieri storici, ammirando stupendi panorami sospesi tra lago e monti.
Con la nostra mappa trovare il percorso perfetto è facile! Ogni sentiero è stato tracciato con cura e le tracce sono disponibili in formato GPX, pronte per essere scaricate su GPS e smartphone. Che tu sia un escursionista esperto o alle prime camminate, avrai a disposizione tutte le informazioni necessarie: difficoltà, distanza, dislivello e tempo di percorrenza stimato.
Il Sentiero del Viandante percorre a mezza costa la parte orientale del lago di Como, il cammino inizia ad Abbadia Lariana e termina a Morbegno, per facilitare l'escursione il tracciato è suddiviso in sei agevoli tappe.
Sentiero del ViandanteL'escursione sulla Strada Regia non presenta difficoltà, è facilmente percorribile in ogni periodo dell'anno evitando le giornate più calde d'estate e la neve d'inverno, in questa guida abbiamo diviso il percorso in tre tappe.
La Strada RegiaIl trekking della dorsale del Triangolo Lariano parte da Brunate e termina a Bellagio, lo sviluppo è di circa 37 km. che corrispondono a 8/10 ore di cammino, con alcune varianti è possibile effettuare il percorso anche con bici MTB.
Dorsale Triangolo Lariano